Chi Siamo

Stop al Consumo di Territorio

Il MoVimento 5 Stelle è una libera associazione di cittadini nata per un efficiente scambi di idee e opinioni in modo totalmente indipendente da poteri economici (non riceve alcun finanziamento pubblico da parte di grandi imprese o da potenze economiche ma si auto-sostiene solo con le donazioni volontarie dei singoli partecipanti). E’ libero da ideologie di destra o di sinistra perché programmi, idee, proposte e progetti se sono validi vanno accolti.

Noi non siamo né di destra né di sinistra, siamo OLTRE..
Il MoVimento ha inoltre un programma che si occupa di Energia, Informazione, Economia, Trasporti, Salute ed Istruzione; è nato e si è sviluppato in rete, sul portale del Movimento, dove lo si può facilmente trovare. Il programma è vivo, viene continuamente discusso e migliorato grazie agli interventi dei cittadini che con le loro idee mettono in evidenza le esigenze quotidiane dell’ ”uomo comune”.
Nello spirito di partecipazione, trasparenza e responsabilità che anima il MoVimento 5 Stelle, secondo il principio di “uno vale uno”, si richiede di registrarsi in modo che il proprio nome utente corrisponda a nome e cognome reali e di usare come avatar solo proprie fotografie (“metterci la faccia”).

Se vorrete essere costantemente aggiornati sulle nostre iniziative, oltre a seguirci qui, ci potete trovare su Facebook e su Twitter

Lo spirito delle regole non è quello di limitare la libertà di pensiero e di opinione di chi vi partecipa ma di tutelare i temi trattati ed i partecipanti alle discussioni.

Non saranno ammessi:

  1. Insulti personali tra i partecipanti.
  2. Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
  3. Proselitismo
  4. Propaganda ovvero messaggi mirati ad influenzare le opinioni o il comportamento delle persone.
  5. Sono vietati il razzismo ed ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre, inoltre: omofobia, xenofobia e sessismo.
  6. Messaggi non inerenti alle tematiche proposte (i cosiddetti OT dall’inglese “Off-Topic” ovvero “fuori tema”)
  7. Commenti in chiave sarcastica, beffeggiatoria, sacrilega e denigratoria.
  8. Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli organizer del meetup.
  9. Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva.
  10. Multi iscrizioni (con nomi diversi o varianti del proprio nome), ogni persona potrà partecipare al Meetup con una unica iscrizione.
  11. Pubblicare immagini o link ritenuti osceni e offensivi della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi. La regola vale anche per gli avatar.

Avviso: La deliberata inosservanza di quanto riportato comporterà la prima volta un richiamo, la seconda la sospensione per un periodo da determinarsi e la terza il bannaggio (cancellazione) definitivo a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli Admin stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.